Conferma dell' organico Covid ATA per l' Anno Scolastico 2022/2023

Conferma dell' organico Covid ATA per l' Anno Scolastico 2022/2023
Perché questa petizione è importante
Chiediamo al Governo, al MIUR e al MEF la conferma dell' organico Covid ATA per il prossimo anno scolastico 2022/2023 per l' arrivo di bambini ucraini nelle scuole italiane e anche per la pandemia che non è conclusa l, constatando aumenti dei contagi e velocità nella trasmissione del virus cui in autunno si appresta a tornare.
Chiediamo alle istituzioni sostegno nelle scuole con l Organico Covid anche per il prossimo anno scolastico per evitare le classi pollaio e inversione di rotta dopo i vari tagli al personale ATA degli scorsi anni e soprattutto adesso con problemi che si riversano nelle scuole per garantire funzionamento delle attività scolastiche.
Dopo i tantissimi aiuti contro il caro bollette, bonus sociali, caro benzina, ci deve essere spazio anche per la riconferma dell' Organico Covid ATA che in questi due anni è stato fondamentale per contrastare vari problemi nelle scuole italiane.
Chiediamo sostegno di tutti per approvare gli emendamenti per la conferma dell' Organico Covid ATA per il prossimo anno scolastico 2022/2023 al decreto Ucraina entro il 20 maggio prossimo.