Spostare i saldi estivi e invernali

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Samuele Zanchi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Luigi Di Maio (Ministro per gli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) e a

Buongiorno,

lavoro nel settore del commercio, in particolare dell'abbigliamento, da tempo sto osservando la lenta e inesorabile chiusura delle attività per problemi legati alle stagioni. In questo ultimo decennio le stagioni si stanno spostando sempre più di un mese in avanti, pertanto per la salvaguardia del settore invito tutte le associazioni del commercio, i commercianti e il mondo politico, ad una attenta valutazione sulla data dei saldi in tutto il territorio italiano cosí da non penalizzare più i dettagli che soffrono enormemente il problema stagionale delle alte rimanenze a causa delle stagioni che iniziano troppo tardi, che nel corso della piena stagionalità si vedono costretti ad iniziare 2 mesi di saldo...sta diventando insostenibile

Se non si effettuerà questo cambio di marcia vedremo sparire sempre più i piccoli dettaglianti, una buona fetta di lavoratori dipendenti nel settore, e vedremo sempre più l'avanzare di multinazionali con sedi estere che non pagano 1€ alle casse dello stato.

Cerchiamo di aiutare prima di tutto il tessuto sociale e lavorativo italiano.

Proposta

saldi inverno 1febbraio-28 febbraio

saldi estate 1 settembre-30 settembre

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.