Riforma in materia di armi

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

CONTRO
- il divieto di fabbricazione e importazione di moderatori di suono, accessori attualmente assimilati alle parti di arma, disciplinati positivamente dalla direttiva europea e dal precedente Dlgs 204/2010 ed anzi molto usati nei paesi esteri per limitare l'inquinamento acustico causato dai poligoni a cielo aperto ed i danni alla salute dei tiratori e degli spettatori alle manifestazioni sportive (n. 1 lett. a) comma 1 art. 2);

-divieto di armi corte semiautomatiche in calibro 9x19 per tutti i cittadini legali possessori di porto d'armi, in Europa tale calibro è ammesso da anni ed il 9x21 è una vecchia storia solo italiana, i due calibri 9x21 e 9x19 come potenzialità offensiva si equivalgono, il problema del 9x21 è che parecchie armi ex ordinanza vengano snaturate per renderle disponibili sul nostro mercato, vedasi Luger e Walther P38/P1 per fare degli esempi .

siamo l'UNICO paese al mondo che NON OSPITA i mondiali di tiro dinamico sportivo... il calibro della "Open" è per eccellenza il 9x19!!!

PRO

- armi a salve con sfogo gas anteriore e tromboncino per lanciarazzi da mettere in libera vendita a 18 anni insieme alle munizioni a gas al peperoncino e gas CS.

-penne da segnalazione lanciarazzi libera vendita a 18 anni .

-armi bianche quali baionette o pugnali che non ledono certo l'ordine pubblico e non sono più pericolose di un semplice coltello da macelleria o da sopravvivenza, non più obblighi di denuncia o acquisto con porto d'armi, fermo restando il divieto di porto.

-taser/stungun/dissuasori elettrici libero aquisto anche per taser e libero porto per tutti i maggiorenni come per le bombolette al capsicum da dlg 2011 .

-coltelli a lama fissa/pieghevoli/a scatto/doppio filo la cui lama non ecceda i 4 cm di libero porto( come in molti paesi con leggi meno restrittive delle nostre) .

- liberalizzazione spray al capsicum senza i limiti ministeriali in quanto a contenuto di capsaicina e ml della bomboletta .

Oggi: concezio conta su di te

concezio alicandri-ciufelli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Concezio: Riforma in materia di armi". Unisciti con concezio ed 170 sostenitori più oggi.