Conan il ragazzo del futuro compie 40 anni: vogliamo il cofanetto DVD/Blu-ray celebrativo

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Trasmesso per la prima volta il 31 ottobre 1978, il mitico anime Conan il ragazzo del futuro quest'anno compie 40 anni.

Opera del geniale Premio Oscar Hayao Miyazaki, con i suoi 26 episodi Conan il ragazzo del futuro ha appassionato diverse generazioni di ragazzini, oggi 30-50 enni, e che per le tante tematiche toccate, che vanno dal valore dell'amicizia, all'ecologia, al no alla violenza, al no alla guerra e alle armi, al trionfo del bene sul male, come lo fu allora, attualmente continua a essere più che mai un valido esempio anche per le giovani generazioni di oggi.

Per tali ragioni e per festeggiare il suo 40° compleanno come si deve e come davvero merita, con questa petizione chiediamo agli editori italiani interessati di pubblicare il cofanetto celebrativo DVD e/o Blu-ray di Conan il ragazzo del futuro, magari completo di contenuti speciali, opuscoli, albi, statuette che meglio valorizzino quest'opera, del doppiaggio storico e nuovo, della sigla italiana, di quella originale giapponese e via dicendo.

L'ultimo omaggio a Conan il ragazzo del futuro risale al lontano 2011 con l'ottimo cofanetto edito dalla bolognese Dynit, preceduto dall'altrettanta ottima raccolta della Yamato Video del 2000, oggi però entrambe non più reperibili, eccetto che di seconda mano e a prezzi esorbitanti.

Dunque se siete del parere che questo anime meriti di essere celebrato a dovere e questa volta più che mai per il suo 40° compleanno, giovani di allora e giovani di oggi firmate e condividete questa petizione con amici e parenti per incoraggiare la Dynit e la Yamato Video a pubblicare un nuovo cofanetto di Conan il ragazzo del futuro.

E ricordate che "Ma se qualcuno, sorride a te,un domani ancora c’è".

Oggi: Stefano conta su di te

Stefano Rossi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Conan il ragazzo del futuro compie 40 anni! Vogliamo il cofanetto DVD/Blu-ray celebrativo: DYNIT s.r.l., Yamato S.r.l., Nippon Animation intervenite!". Unisciti con Stefano ed 337 sostenitori più oggi.