Parcheggi spiagge dell'isola d'Elba

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Patrizia P ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comuni Isola d'Elba

Isola d'Elba: spiagge straordinarie, boschi, e tanta voglia di vacanza lontano dai problemi quotidiani delle città. E invece ci si ritrova ad arrivare presso una bellissima spiaggia come Capo Bianco (nella foto), o Fetovaia, o Innamorata e molte altre ed essere derubati dai parcheggiatori. I limitati spazi di parcheggio ricavabili fra boschi, crinali e anfratti non dovrebbero essere curati dai comuni di competenza ed essere messi a disposizione dei turisti? Magari riducendo il più possibile le barriere archittettoniche invece di lasciare dei gradini molto alti e faticosi? Questo in un paese veramente civile, ma sappiamo che il nostro paese lascia a desiderare e vabbè. Ma che gli unici parcheggi vicino a spiagge molto rinomate siano concessi a privati che fanno pagare il prezzo SOLAMENTE A GIORNATA è veramente troppo!!! Per chi sta al mare solo la mattina, oppure vuole solo visitare una spiaggia senza sostare molto, è un furto dover pagare i 10 o anche 15 euro della giornata intera! Sono veramente le solite truffette da italiani piccoli piccoli. Chi si reca alla spiaggia di Capo Bianco se non vuole farsi truffare deve: parcheggiare lungo la strada rischiando la multa e percorrere al ritorno una salita durissima fatta prima di scale ripide e poi di strada sotto al sole! Chi va all'Innamorata deve per forza percorrere ben più di 50 metri su una strada polverosa e pagando! Ed infine il parcheggio di Fetovaia tocca il fondo: o paghi 15 euro o non accedi alla spiaggia, e se il parcheggio privato è al completo (o così dicono loro) non ti resta che rinunciare a Fetovaia. Vogliamo diventare un paese civile o i residenti locali devono continuare ad attaccarsi a questi mezzucci?

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.