Apertura assistenza infermieristica e medica nelle scuole con presidio fisso

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
KO AL TERREMOTO ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a comuni e a

Salve,questa petizione nasce da un' incidente accaduto qualche giorno fa' al plesso scolastico infanzia/elementare di mio figlio di anni 6; un suo compagno all'entrata della scuola (percio'all'interno) e' stato punto da un insetto in questo caso una vespa e il bambino oltre al dolore e un gonfiore molto vasto sulla parte interessata lamentava altri fastidi come brividi e tremore,abbiamo chiesto aiuto alle maestre e chi stava all'interno della scuola dove ci riferivano che non potevano ma sopratutto non avevano alcuna crema anche di tipo naturale da somministrare localmente al bambino e con nostro stupore e giustamente adirati ci siamo adoperati per risolvere da noi stessi il problema.Detto questo il mio primo pensiero e'stato : che ci sono molti casi di bambini che hanno allergie tra cui mio figlio e magari incorrere in uno shock anafilattico con cause ben maggiori e piu' gravi al confronto di un semplice gonfiore,chiamare un ambulanza all'orario di entrata dei bambini e' impensabile l'arrivo potrebbe essere tardivo dato il traffico e il caos che si forma davanti le scuole,allora con la mia associazione "ko al terremoto" e con l'aiuto di un'altra "immensamente Giulia" abbiamo deciso di raccogliere e scrivere a voi per avere piu'consensi e firme per aprire "UN PUNTO DI ASSISTENZA INFERMIERISTICA E MEDICA NELLE SCUOLE CON PRESIDIO FISSO GIORNALIERO"naturalmente con personale qualificato almeno un medico ed un infermiere  con banca dati medica di ogni singolo alunno , questo punto servirebbe a dare un primo soccorso per ogni evenienza sopratutto in questo momento cosi particolare,Il presidio medico va esteso a tutte le scuole di grado e di eta' dell'obbligo e non.La mia associazione KO AL TERREMOTO e' di volontariato e beneficenza insieme a quella di immensamente Giulia ci adoperiamo ad aiutare in modo concreto i piu'bisognosi in questo caso i propri figli!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.