Scioglimento consiglio comunale di Vittoria per infiltrazioni mafiose.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Scioglimento consiglio comunale di Vittoria per infiltrazioni mafiose.

L’articolo 143 del decreto legislativo 267/2000, prevede lo scioglimento dei consigli comunali per il verificarsi di fenomeni di infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso. Poiché tale articolo ha riprodotto i contenuti dell’abrogato articolo 15 bis della legge 19 marzo 1990, n. 55, nella trattazione di questo argomento si è tenuto conto, in quanto ancora attuali e compatibili con la nuova disciplina, anche delle interpretazioni (sentenze, pareri e circolari) che sono intervenute su tale articolo. Anche questa fattispecie, analogamente a quella dei gravi motivi di ordine pubblico, è riservata alla competenza statale, rientrando nelle funzioni in materia di lotta alla criminalità organizzata, ai sensi dell’articolo 4 del decreto legislativo 2 gennaio 1997, n. 9.

Oggi: se la ami la scambi conta su di te

se la ami la scambi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "comune di Vittoria: Scioglimento consiglio comunale di Vittoria per infiltrazioni mafiose.". Unisciti con se la ami la scambi ed 58 sostenitori più oggi.