Vittoria

Comune di Vinovo: aderiamo al Plastic Free Challenge

Questa petizione ha creato un cambiamento con 213 sostenitori!


– 310 milioni di tonnellate. È la produzione di plastica attuale nel mondo. Erano 15 milioni nel 1964.
– 8 milioni di tonnellate finiscono ogni anno negli oceani.
– 2050. L’anno in cui negli oceani ci sarà più plastica che pesci se non si interviene con urgenza. 

Nel consiglio comunale di Martedì 26 Marzo il Movimento 5 Stelle ha presentato una mozione affine a questa petizione: Vinovo Cambia, Civica per Vinovo, Vinovo c'è, vi chiedo di approvare questa mozione, perchè sul futuro del pianeta non c'è più tempo da perdere! 

Spero vivamente che tutti i gruppi approvino la mozione, altrimenti la petizione continuerà, e non ci fermeremo fino a quando non verrà approvata!

L'iniziativa "Plastic Free Challenge" del Ministero dell'ambiente, che prevede i seguenti punti:

 ATTIVARSI immediatamente per eliminare per quanto possibile i prodotti plastici dal palazzo comunale dando mandato ai Responsabili dei Settore di interrompere gli acquisti in materiale plastico “vergine” privilegiando altri materiali o utilizzando plastica riciclata.
 ELIMINARE l’uso della plastica negli eventi pubblici organizzati direttamente
dall’Amministrazione comunale (in parte si fa già) e nelle riunioni del Consiglio comunale e delle Commissioni consiliari.

ATTIVARE una strategia pluriennale volta a ridurre e eliminare la plastica monouso dalle aree pubbliche e negli spazi privati mediante iniziative di vario tipo.

Scopri di più sull'iniziativa Plastic Free Challenge.

 



Oggi: Riccardo conta su di te

Riccardo Gangi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Vinovo: Vinovo: aderiamo al Plastic Free Challenge". Unisciti con Riccardo ed 212 sostenitori più oggi.