L'Area Feste di Vimercate è PER i Cittadini

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Cittadini di Vimercate ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Vimercate e a

L'Area Feste di Vimercate ha sempre rappresentato, per i cittadini vimercatesi e non, uno spazio in cui passare le giornate condividendo momenti, cultura ed emozioni. Dal 2016 quest'area è stata data in gestione ad un ente che non sfrutta appieno le potenzialità del posto. Il risultato è quindi una zona sempre chiusa al pubblico senza nessuno al suo interno.

Fino al 2016 si poteva usufruire di tale posto per grigliate all'aperto, attività ludiche e sportive. Da quando è stato vinto il nuovo appalto, questa cosa non è più stata possibile anche per via degli alti costi di affitto limitati ad associazioni, partiti e privati previa autorizzazione da parte dei responsabili dell'area.

Chiediamo quindi la riappropriazione pubblica degli spazi per i cittadini. Le aree verdi in una città non sono mai abbastanza e noi, in particolare, abbiamo la fortuna di vivere in un comune ricco di queste zone.

Mai come in questo periodo possiamo capire l'importanza dello stare insieme, del condividere momenti e di vivere in libertà. Con questa petizione chiediamo al Comune di permettere ai cittadini di ritornare a vivere questi spazi importanti. Chiediamo la libertà di accesso al parco pubblico dell'Area Feste nel periodo estivo, e per le festività nazionali importanti (25 aprile, 1 maggio), per tornare a vivere la vita di comunità nei luoghi che ci spettano.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.