Salvare gli alberi di Pino di Piazzale Paolo VI, del comune del Parco del Gargano, Vieste

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 1.000 firme!

Salviamo gli alberi ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a COMUNE DI VIESTE

Abbattimento degli alberi di Vieste oggi 21 dicembre 2020
"Ci pare assurdo che un comune simbolo del Parco Nazionale del Gargano non prenda in considerazione la salvaguardia di questi esemplari. Pochi alberi, quasi nessuno, si merita l'abbattimento. In realtà sono recuperabili ed esistono centinaia di tecniche, ma sono essenzialmente frutto di una cattiva manutenzione fatta negli anni precedenti: l'asfalto, i cordoli del marciapiede sono più pericolosi delle radici che si possono evidenziare. Noi preghiamo al Comune di prendere in considerazione la loro salvaguardia perché abbattere un albero nel 2020 ci sembra una cosa anacronistica".“

esistono diversi metodi alternativi all’abbattimento dei Pini, come ad esempio una manutenzione programmata della pavimentazione, cosa che non è stata fatta da diversi anni, portando la zona al degrado con marciapiedi rotti e le radici fuori dall’asfalto.
chiediamo di riqualificare la zona compatibilmente con la salvaguardia dei 53 alberi di Pino, tutti in ottima salute.

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.