PETIZIONE CHIUSA

Riapriamo i Cancelli del Diritto

Questa petizione aveva 74 sostenitori


Questa è una protesta, nata per "combattere" la chiusura dei cancelli del cimitero comunale di Viadana alle macchine.
Anche quelle con i permessi speciali, dati proprio dal Comune nel mandato precedente all'attuale e certificati dai vari enti, per persone con disabilità o difficoltà a camminare.
Permessi prima concessi e poi negati, come negati sono i diritti di queste persone che, ormai da mesi, non possono andare a salutare i loro cari defunti.
Certo, il comune ha messo a disposizione una "pratica" soluzione:
4 carrozzine per portatori di handicap (1 di queste è già stata rubata) che devono però essere sospinte da qualcun altro, Privando le persone che sono costrette ad usarle della propria libertà personale, del sacrosanto diritto all'intimità con i propri defunti e della dignità personale.
CHIEDIAMO GENTILMENTE perciò che i cancelli vengano riaperti, SEMPRE (nelle ore diurne) e non ad orari fissi stagionali dove è difficile trovare qualcuno per motivi lavorativi o personali disponibile ad accompagnarli, per le persone che hanno ottenuto i permessi per una valida motivazione.

Supportate la nostra causa e condividete il più possibile anche se questa petizione non porterà a nulla, sarà in ogni caso un ottimo modo per far vedere a chi ha potere decisionale che ogni tanto potrebbero anche ascoltare la voce del popolo.

KC



Oggi: Carlodaniele conta su di te

Carlodaniele Caramaschi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Viadana - Mantova - Lombardia: Riapriamo i Cancelli del Diritto". Unisciti con Carlodaniele ed 73 sostenitori più oggi.