Un parco giochi sicuro a Venaria Reale

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Quando arriverà a500 firme, questa petizione avrà più possibilità di essere inserita tra le petizioni consigliate!
Francesco Massaro ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Venaria Reale

Regaliamo un sorriso, un po' di gioia e soprattutto un po' di sicurezza ai bambini di Venaria Reale.

Questa petizione, rivolta all'amministrazione comunale di Venaria Reale, è per dare voce ai bambini ed alle bambine abitanti nel Comune per chiedere di rimuovere le strutture in cemento davanti le scuole Romero e Rodari.

Ogni giorno decine di bambini e bambine si ritrovano a correre e saltare tra aiuole rialzate in cemento all'uscita di scuola, e lo fanno perchè non hanno un altro posto dove andare. Chiediamo di rivalutare un'area poco curata dotandola di una pavimentazione antitrauma, giochi da esterno, altalene ed un luogo dove genitori e nonni possano accomodarsi. E soprattutto permettere a tutti di stare in sicurezza. Non vogliamo che bambini e bambine giochino tra immondizia e siringhe.

La situazione delle attrezzature per bambini nei parchi pubblici di Venaria Reale è in uno stato di totale abbandono e degrado, cerchiamo di creare e mantenere almeno un'area dove i piccoli e le piccole possano giocare e divertirsi in compagnia perchè loro ne hanno diritto e non devono pagare le dimenticanze dei grandi, passate e presenti.

Si invitano i cittadini che sono d'accordo a sottoscrivere questa petizione.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.