Coronavirus: Sostegno per le piccole imprese

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Graphicarts Marina ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Velletri e a

Tra le scelte necessarie che dovranno essere poste in essere dal governo vi è sicuramente quella relativa al sostentamento di quei settori delle piccole e medie imprese che maggiormente stanno subendo danni economici causati dalla diffusione del virus.

La Graphicarts srls di Velletri, che rientra nella fascia delle piccole aziende locali colpite dalla crisi economica, ed il settimanale Informaoggi chiedono al Comune di Velletri di attivarsi presso i ministeri competenti, Regione Lazio e Città Metropolitana affinché, in tempi brevi, possano essere adottate misure straordinarie. Misure che devono riguardare lo stanziamento necessario alle piccole imprese per compensare il danno economico che stanno subendo.

La diffusione esponenziale del coronavirus ha purtroppo determinato una situazione di emergenza, a tutti i livelli, che potremmo definire drammatica.

Lo stop imposto dal governo, sollecitato dal comitato tecnico scientifico, alle molteplici attività pubbliche rischia di paralizzare l’interro sistema produttivo del Paese.

I provvedimenti del decreto legge straordinario non danno adeguato supporto alle piccole imprese. Pertanto, con riferimento al D.L. 02/03/2020 n. 9

CHIEDIAMO:

1. Che le misure straordinarie pensate per le imprese (da art. 1 a 8) valgano anche per le imprese a versamenti Inps e con copertura di tutto il territorio nazionale.
  2. La sospensione delle cartelle di pagamento emesse dagli agenti di riscossione e quelli conseguenti ad accertamenti esecutivi.
  3. La proroga di tutti i versamenti Iva relativi alle fatture non incassate
  4. La definizione di misure di emergenza per accesso agevolato al credito
  5. La sospensione del pagamento delle rate dei mutui per un periodo coincidente con il perdurare della crisi
0 hanno firmato. Arriviamo a 200.