PETIZIONE CHIUSA

Acqua pulita dai rubinetti a Valmadrera.

Questa petizione aveva 36 sostenitori

Ogni qualvolta piove in modo molto abbondante o si verificano forti temporali l'acqua che scende dai rubinetti di Via Concordia e probabilmente non solo, si presenta torbida e con sedimenti per diverso tempo. Il problema si presenta da sempre ma mai nessuno ha fatto nulla.
Ora bisogna porre in atto interventi definitivi di cui la Lario Reti Holding è a conoscenza da tempo a seguito del mio reclamo dello scorso anno ma che ancora non ha attuato.
In linea di massima le lavorazioni da porre in essere dovrebbero essere le seguenti:
Installazione di apparecchio "torbidimetro" all'ingresso del condotto che convoglia le acque provenienti dalle sorgenti montane verso il serbatoio di accumulo cosidetto di "Belvedere superiorie", in grado di rilevare l'aumento della torbidità dell'acqua e azionare una valvola automatica che convoglia l'acqua non conforme verso il vicino torrente d'Aò;
Creazione di una condotta di scolo che accompagni l'acqua non conforme verso il torrente d'Aò, al fine di evitare il rischio di dilavamento dei terreni esterni ai manufatti tecnologici.

Oggi: Davide conta su di te

Davide Butti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Valmadrera: Acqua pulita dai rubinetti a Valmadrera.". Unisciti con Davide ed 35 sostenitori più oggi.