Ripristinare i fondi comunali per il premio letterario Tiziano Terzani

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Il Comune di Udine taglia i fondi al «Premio letterario internazionale Tiziano Terzani».

«Non promuove il territorio, dubito sulla qualità  di Terzani». Con queste parole, riportate dall’assessore alla cultura Fabrizio Cigolot ha annunciato la riduzione dei fondi comunali da 30 mila a 10mila euro al festival di Udine, che da quindici anni promuove momenti di riflessione pubblica sulle questioni cruciali del nostro tempo attraverso incontri, conferenze, letture, e al cui interno è inserito il premio letterario internazionale intitolato allo scrittore fiorentino.

NON PERMETTIAMO CHE VENGA INFANGATA LA MEMORIA DI QUESTO IMPORTANTE GIORNALISTA E SCRITTORE E NON LASCIAMO CHE VENGA SMINUITA L’IMPORTANZA FONDAMENTALE DELLA LETTERATURA IN UN MONDO CHE, ORA PIÙ CHE MAI, DEVE INSEGNARE AI GIOVANI L’IMPORTANZA DELLA CULTURA!

Fonte: https://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/19_marzo_28/comune-udine-taglia-fondi-premio-letterario-terzani-7159c016-5186-11e9-837b-809ac8d36333_amp.html