Vittoria confermata

FUNERALE LUCIANO LUNAZZI: chiediamo al Comune di Udine un aiuto

Questa petizione ha creato un cambiamento con 464 sostenitori!

Al è tornât te Cjase dal Pari, Luciano Lunazzi, artist, "l'uomo di cartone", scomparso a 65 anni.

Da qualche ora alcuni amici hanno lanciato una raccolta fondi per pagare le spese del funerale.

IL FUNERALE SARÀ SABATO 07/10/2017 ALLE 12.00 PRESSO IL CIMITERO DI SAN VITO A UDINE.

Chiediamo al Comune di Udine un INTERVENTO STRAORDINARIO per far fronte alle spese del funerale di una persona buona che ha lasciato un segno in chi lo ha conosciuto e ora lo piange, ma anche alla città.

Mandi Luciano, recuie.

"È morto l'unico artista contemporaneo veramente friulano, culturalmente friulano. Che aveva uno sguardo friulano sul mondo pur avendo percorso il mondo ed essersi mischiato col mondo. E questo mischiarsi col mondo non aveva diluito o cancellato la sua friulanità, ma gli dava modo di esprimerla e moltiplicarla a ogni incontro artistico che faceva rendendo la sua arte unica. Grande o piccola non so, si vedrà. Forse perché piccola, così grandemente friulana. È morto l'unico artista contemporaneo veramente friulano che c'era e, a occhio, l'unico che ci sarà per un bel po'. Mi auguro non l'ultimo". (Dree Venier, Diretôr da La Patrie dal Friûl)

ULTIMO AGGIORNAMENTO PRIMA DI CHIUDERE LA PETIZIONE (06/10/2017, ore 07:45):

Il Comune di Udine è in contatto con la famiglia e sta seguendo da vicino la situazione, con la volontà di coprire i costi del funerale. L'assessore Federico Pirone mi ha informato di essere in contatto col fratello di Luciano Lunazzi.

Grazie a ducj e mandi Luciano, recuie.

Oggi: Christian conta su di te

Christian Romanini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Udine: FUNERALE LUCIANO LUNAZZI: chiediamo al Comune di Udine un aiuto". Unisciti con Christian ed 463 sostenitori più oggi.