0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Nonostante le nostre innumerevoli richieste di aiuto a tutte le
istituzioni possibili su Torino, compreso il Presidente della Repubblica, si
continua ad ignorare la nostra situazione.
Siamo una famiglia composta da 4 persone due adulti e due minori rispettivamente di 10 e 17 anni.

Viviamo in residence ormai da Luglio del 2017, non abbiamo più una casa e siamo in gravi difficoltà economiche, da Dicembre scorso a Giugno nessuno di noi due genitori ha più trovato un lavoro che ci permettesse di pagare la retta di questo residence che è altissima 500 euro al mese più le spese. Così abbiamo venduto l'auto, la sola cosa che ci restava di valore. Ci siamo rivolti ai servizi sociali dopo aver ottenuto la residenza al civico comunale di Torino, ma dopo svariati incontri e documentazione varia tra cui ISEE che attesta la nostra situazione economica precaria, ci avevano proposto un assegno mensile per sostegno al nucleo familiare che da 600 euro è passato a 300 e che ci hanno dato solo per un mese, con questo siamo riusciti a coprire metà dell'affitto di Maggio e naturalmente niente cibo. Mio marito ha iniziato a lavorare il 25 Giugno scorso, con contratto a termine ad Ottobre prossimo, ancora non abbiamo ricevuto lo stipendio di Agosto e siamo rimasti senza niente. Io sto lavorando qualche ora da una signora come badante e con quei pochi spiccioli cerco di comprare cibo per i miei figli. Gli assistenti sociali ci hanno già comunicato che non possono più fare nulla perchè noi siamo entrati in questo residence da soli e si presuppone si possa mantenerci, avendo una residenza fittizia per loro non abbiamo diritto a nulla.

Siamo indietro con i pagamenti in questo residence ancora di tre mesi (considerando Agosto ormai iniziato) più tutte le spese da Marzo ad oggi. Chiedo una casa, una sistemazione dignitosa prima che si debba essere costretti ad andare in strada perchè una casa non ce l'affitta nessuno, vi prego sosteneteci. Aiutate i nostri figli

Oggi: Gessica conta su di te

Gessica Signori ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Torino: Aiutateci abbiamo bisogno di una casa per non finire per strada con i nostri figli". Unisciti con Gessica ed 44 sostenitori più oggi.