Sumirago, settembre 2020: ritorno a scuola in presenza!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Associazione Genitori Sumirago ODV ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Egr. Sig. Sindaco Comune di Sumirago e a

Al Sindaco del Comune di Sumirago

Alla Dirigente dell'Istituto Comprensivo di Mornago

Egregia Dott.ssa, egregio Sig. Sindaco,

in rappresentanza della gran parte della comunità genitoriale legata alle scuole primaria e secondaria di primo grado, Vi scriviamo per sottoporre alla Vostra attenzione il desiderio e la richiesta da parte dei genitori per un ritorno a scuola in presenza per il prossimo anno scolastico ed offrire tutta la disponibilità a fare la nostra parte.

Abbiamo letto con attenzione il Documento Tecnico sulle Misure Contenitive nel Settore Scolastico del CTS del Governo. Da tale documento comprendiamo che tre sono le aree di intervento nelle quali si gioca la sfida di un efficace rientro a scuola per tutti :

- l’individuazione e l’allestimento  di ambienti didattici aggiuntivi, senza i quali non sarebbe possibile osservare le misure contenitive del contagio;
- il potenziamento dell’attuale organico della scuola per coprire l’ampliamento dell’offerta didattica derivante dal punto precedente;
- l’adeguamento delle infrastrutture tecnologiche, pubbliche e domestiche, per fornire pari opportunità alle famiglie di fruire della didattica a distanza in caso di recrudescenza dell'epidemia.

Ogni suddetto punto prevede una mole di lavoro considerevole ed il tempo a disposizione è molto poco.

Come precedentemente detto, vi scriviamo per offrire tutto il nostro supporto al fine di raggiungere con successo l’obiettivo del ritorno a scuola in presenza, ma in sicurezza.

Purtroppo, l’incertezza legata alla possibilità di tornare fisicamente a scuola a settembre, si somma ai molteplici malesseri che le famiglie si trovano a dover affrontare in questa fase.

A questo riguardo, al fine di alleviare gli effetti di tale incertezza, chiediamo inoltre la possibilità di una comunicazione efficace e frequente, circa lo stato di avanzamento dei lavori delle iniziative intraprese soprattutto per dare riscontro alle famiglie che rimangono in attesa.

Ringraziamo anticipatamente,

Associazione Genitori Sumirago ODV

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.