Abbiate cura dell'Arnò!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

L'Arnò è un torrente alpino che scorre in Val di Breguzzo, nel Trentino sud-occidentale. Da qualche anno, una impresa privata mira alla costruzione di un impianto mini-idroelettrico per uno sfruttamento economico privato delle acque. La costruzione dell'impianto rappresenterebbe un danno pressoché irreparabile nei confronti del fragile ecosistema dell'asta fluviale e delle sue fasce riparie. Il comitato SalvArnò è nato proprio per opporsi a questo scellerato progetto.

Con questa petizione esortiamo tutti i componenti del Consiglio Comunale, soprattutto coloro che non lo hanno ancora fatto, ad una presa di posizione univoca che vada nella direzione della tutela e della valorizzazione del nostro splendido torrente. L'acqua non ha colore politico ed appartiene a tutte le persone della nostra comunità.

No a nuove centraline sull'Arnò!

Oggi: SalvArnò conta su di te

SalvArnò ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Sella Giudicarie: Abbiate cura dell'Arnò!". Unisciti con SalvArnò ed 705 sostenitori più oggi.