Rimboschiamo la nostra bella cittadina scillese

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Scilla Ecologica ed Ecosostenibile ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Scilla

L'Amazzonia e gran parte dell'Africa stanno bruciando, uno dei più grandi polmoni del pianeta sta andando in fumo, noi nel nostro piccolo abbiamo il dovere morale di far fronte a questa emergenza senza precedenti rimboscando i nostri cicloni ormai privi di verde: casi più palesi sono la Via Libertà e la Via Roma, quest'ultima ormai priva dei suoi alberi secolari, per non parlare della Villetta Comunale e della Pineta, gli unici parchi presenti sul territorio scillese ormai quasi privi dei loro alberi, fonte di ossigeno per gli abitanti e contrasto all'inquinamento dovuto allo smog delle autovetture che, soprattutto in estate, affollano la cittadina scillese.

Chiediamo con forza che vengano riforestati i nostri parchi e i nostri viali affinché si prenda coscienza che solo attraverso la custodia del creato e la sua tutela sarà possibile consegnare alle generazioni future un mondo più pulito, senza smog, e con una cultura sensibile e propensa al bene comune di ciascuno.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.