Denunciamo Borrometi per diffamazione

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Memmo Alfieri ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sindaco Enzo Giannone (Sindaco di Scicli)

Come società civile e come cittadini di Scicli non possiamo aspettare che la nostra immagine venga infangata ancora una volta.

Crediamo che l'accusa infamante di associazione mafiosa non possa essere rivolta indiscriminatamente e senza alcuna prova nei confronti di chiunque. In Italia la legge prevede la presunzione di innocenza fino alla condanna definitiva passata in giudicato, secondo le norme del "giusto processo". La cittadinanza è stanca di vedere le sfuriate di Borrometi il quale, incurante dei diritti costituzionali e senza possibilità di difesa utilizza un sistema mediatico accondiscendente per distruggere i cittadini di Scicli. A sostegno della nostra tesi, ricordiamo che fu Borrometi, con il giornale online La Spia di cui è direttore, a lanciare la campagna contro l'ex sindaco di Scicli Susino con l'accusa di concorso in associazione mafiosa con quest' articolo: https://www.laspia.it/scicli-la-citta-del-commissario-montalbano-la-cappa-mafiosa/?fbclid=IwAR0gN6oE34dqMt71PYS4qkETcBu1jWB4Mt_9G6mstVhTx0RxyBBl5ePw7x4

Ricordiamo che, come conseguenza, il comune di Scicli fu sciolto per mafia, commissariato e il sindaco rinviato a giudizio.

Dopo anni di processo il SINDACO SUSINO E' STATO ASSOLTO e il commissariamento, di conseguenza, ritirato.

Nonostante questo nessuno ha mai scritto un articolo di scuse e/o ha affermato pubblicamente di aver sbagliato; di conseguenza l'opinione pubblica nazionale è ancora convinta della colpevolezza del soggetto citato e ad oggi continuano le accuse e le illazioni.

La società civile deve dire basta.

Denunciamo Borrometi per diffamazione.

Il Comune di Scicli non può attendere che la sua immagine venga infangata ancora una volta.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.