0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Il Comune di Scanzano Jonico ha sgomberato il centro sociale anziani, lasciando per strada centinaia di cittadini.

Si sostiene di applicare rigidamente le leggi, quando invece spesso le amministrazioni fanno la voce grossa soltanto con i deboli rinunciando al ricorso alla giusta umanità, solidarietà e prossimità.

In una società che invecchia, la solitudine va scoraggiata e non incentivata. Piu comunità e meno individualismo.

350 anziani cittadini di Scanzano Jonico sono stati privati di un presidio di socialità, inclusione e connessione. Non dovrebbe essere questo il volto di chi guida la cosa pubblica a cui chiediamo di ravvedersi nel solco del mutuo aiuto che é il fiore all'occhiello della tradizione delle periferie d'Italia. I cavilli burocratici non possono disarmare in questo modo la dignità e la serenità di centinaia di bravi cittadini.

Oggi: Francesco Maria conta su di te

Francesco Maria Gennaro ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Scanzano Jonico: Restituiamo il Centro Sociale Anziani "Rocco Scotellaro" agli anziani di Scanzano Jonico.". Unisciti con Francesco Maria ed 656 sostenitori più oggi.