COSTRUZIONE PARCO CALISTHENICS SCANDICCI (fi)

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Giovanni Dellasorte ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Scandicci

la costruzione di questo parco calisthenics a Scandicci ha come obbiettivo principale quello di aiutare le tante persone che non possono permettersi di pagare una società sportiva per fare attività fisica e  stimolare i ragazzi a uscire affinche non si dedichino soltanto ad attività online.

perchè proprio Scandicci?

Scandicci concede tanti spazi verdi, spesso deserti, sui quali è possibile costruire parchi come questo. questo comune inoltre gode di un importante affluenza giovanile

Il Calisthenics è un metodo di allenamento fisico in grado di costruire un fisico muscoloso, agile e funzionale esclusivamente attraverso l’allenamento a corpo libero. Una delle sue particolarità è quella di essere un’attività duale, sia aerobica sia anaerobica, in grado di bruciare molte calorie ed in particolare grassi.

il calisthenics  si può praticare in palestra, a casa, all'aria aperta, un po’ ovunque tanto da essere stata definita uno Street WorkOut (allenamento da strada). In ogni caso, i movimenti del calisthenics sono più semplici e ripetibili rispetto a quelli della ginnastica artistica e per questo l’attività risulta fruibile da un maggior numero di persone, di qualsiasi età.

spesso servono diverse attrezzature per praticare questa attività, molte delle quali vengono vendute a prezzi molto alti, prezzi insostenibili per quasi la maggior parte delle persone, si parla infatti di parchi calisthenics da migliaia di euro.

per questi motivi riteniamo sia giusto e importante costruire un parco calithenics a Scandicci, sfruttare gli spazi verdi, dare possibilità a ragazzi di allenarsi, proporre attività di svago diversa da quelle online.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.