Ristrutturare le Ville Vesuviane di San Giorgio a Cremano

Ristrutturare le Ville Vesuviane di San Giorgio a Cremano
San Giorgio a Cremano è una cittadina rinomata soprattutto per le sue ville, appartenenti al cosiddetto Miglio d'oro. Meta ambita per un ambiente rustico, ameno e salubre, che favorì l'edificazione di numerose ville nella zona predilette dai nobili napoletani soprattutto per la vicinanza con la residenza estiva del re, la reggia di Portici.
Purtroppo la maggior parte di queste ville oggi non sono tenute in buone condizioni, come Villa Pignatelli di Montecalvo il cui stato è di forte degrado, con urgenza di recupero e restauro. Ospitati dal signor Costantino Punzo e accompagnati dall’ingegnere Antonio Di Maria, noi alunni della 3M del Liceo Linguistico Carlo Urbani di San Giorgio a Cremano, abbiamo visitato questa villa e scoperto che ha a disposizione anche un bellissimo Salone Delle Arti che potrebbe essere utilizzato per tantissimi eventi e spettacoli.
Noi ragazzi abbiamo scelto di sposare questa causa e di far sentire la nostra voce volendo porre fine a questa ingiustizia. Abbiamo un bene culturale grandissimo che potrebbe attrarre molti turisti e cittadini di comuni limitrofi e per questo vi chiediamo di firmare questa petizione per dimostrare al comune di San Giorgio che siamo determinati a sollecitare le amministrazioni per il recupero di questa bellissima villa.