Il labirinto delle pratiche per un parcheggio in concessione

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Claudia Pasquini ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Roma e a

Semplificare la pubblica amministrazione? A volte basterebbe poco e invece...... ecco il nostro incubo. E parliamo di persone con disabilità. Dal 16 maggio 2020 stiamo aspettando la concessione per mio padre invalido civile di 87 anni che cammina sempre peggio. La procedura è molto farraginosa e prevede vari passaggi. Fatto sta che la delibera della Commissione preposta del 5 ottobre, delibera positiva ossia a favore della concessione, si è persa (la Commissione è insediata nel municipio X mentre noi per residenza la pratica la abbiamo fatta al XII) e sono tre mesi che non ne veniamo fuori. Basterebbe che la delibera fosse inviata dalla Commissione ai vigili dell’ufficio tecnico competente e invece la procedura prevede che venga inviata ad un ufficio della circoscrizione che richiede al cittadino alcuni  dei documenti che lo stesso ha già presentato nella istruttoria della delibera e poi manda la pratica al protocollo che lo inoltra ai vigili:  assurdo!!!!! Inoltre si deve pagare in tutto 32 euro di bolli (ma questo è agevole) oltre ad un importo di 5.16 euro su un cc di Roma capitale che non risulta abilitato a ricevere pagamenti dei bollettini in bianco fatti on line (abbia provato con varie banche e con la app delle poste). Quindi per 5,16 Euro è necessario andare in Ufficio Postale a perdere chissà  quanto tempo: assurdo anche questo!!!!!! Ciliegina sulla torta: noi ci stiamo dannando da mesi, sappiamo di aver diritto ma dobbiamo continuate a pagare il garage perché non riusciamo ad avere la concessione mentre proprio davanti al nostro palazzo c’è un parcheggio in concessione ad una signora deceduta da anni dove tutti parcheggiano senza averne diritto (situazione già inutilmente segnalata ai vigili da maggio 2020). Si può celermente cambiare procedura e modalità di pagamento almeno quando sono coinvolti disabili?

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.