Salviamo L'OROLOGIO

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Facciamo ripartire l'Orologio che non suona più!

Premesso che da tempo ormai questo orologio ha smesso di scandire le giornate dei cittadini di Roccasicura. Il Comune di Roccasicura ha finalmente provveduto alla riparazione ed al ripristino sonoro dello stesso limitandone però la funzionalità.

L'Orologio rimane "muto" nelle ore notturne per "tutelare la salute dei cittadini" e,  non per altre motivazioni, seppur a scapito della salvaguardia delle tradizioni storiche del nostro paese.

Tanto premesso, le cittadine ed i cittadini sottoscrittori della presente petizione, chiedono al sindaco del Comune di Roccasicura di avvalersi di un consulente e perito in acustica (abilitato e certificato) per appurare le reali misurazioni fonometriche dei suoni emessi dall'Orologio e l'elaborazione dei risultati delle stesse al fine di valutare se l'idoneità dei suoni emessi rispetti i requisiti acustici fissati dalla legislazione. Tutto ciò ovviamente per tutelare la salute dei cittadini e la salvaguardia delle tradizioni di Roccasicura.

Oggi: Pietro conta su di te

Pietro Gioiosa ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Roccasicura: Salviamo L'OROLOGIO". Unisciti con Pietro ed 684 sostenitori più oggi.