Installazione di attrezzatura pubblica per calisthenics e workout a rivoli (TO)

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Davide Bellini ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di rivoli,assessore allo sport andrea filattiera

Negli ultimi anni Il calisthenics (e più in generale l'allenamento a corpo libero all'aperto) ha attirato l'interesse di un numero sempre più crescente di persone, soprattutto ragazzi che hanno trovato in questa disciplina non solo una valvola di sfogo e un allenamento fine a se stesso,ma un'attività attraverso la quale imparare valori come l'impegno,la continuità e anche la socializzazione. Quando si decide di allenarsi al parco si ha quotidianamente la possibilità di confrontarsi con altri atleti in modo da imparare nuove abilità e correggere i propri errori,ma anche l'opportunità di conoscere nuove persone e stringere amicizie. Fino ad oggi tutti gli interessati alla disciplina che abitano a rivoli si sono dovuti spostare nei comuni limitrofi per poter usufruire delle attrezzature all'interno dei parchi cittadini,ma in  questo anno sfortunato che è il 2020 è diventato più che mai difficile, attualmente addirittura impossibile. Abbiamo dovuto allenarci in casa o aggrappandoci alle giostre dei bambini, venendo così a risentire sia del lato tecnico degli allenamenti sia di tutto il contesto umano e sociale che dovrebbe caratterizzare questo sport. Credetemi che di tutti i paesi a noi confinanti siamo gli unici a non avere nessuna attrezzatura per poterci allenare,mentre gli altri comuni (anche molto più piccoli del nostro) hanno reso disponibili veri e propri parchi di calisthenics con tutte le attrezzature necessarie. È arrivato il momento che rivoli si metta a passo con i tempi e capisca l'importanza che questo sport ha per decine e decine di ragazzi e adulti,sono sicuro che farebbe felice davvero molte persone. Confido nella vostra comprensione per aiutarmi a portare questa richiesta a chi può fare qualcosa per soddisfarla. Grazie a tutti in anticipo.

P.s. ho allegato una foto della struttura presente nel comune di rosta (confinante a rivoli) per far capire a tutti a cosa mi riferisco

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.