No ai discussi pneumatici a Riva San Vitale!

PETIZIONE CHIUSA

No ai discussi pneumatici a Riva San Vitale!

Questa petizione aveva 117 sostenitori
Fabian Oehen ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Riva San Vitale e a

La PM Ecorecycling SA intende trasferire la propria attività di stoccaggio e riciclo di pneumatici esausti in via Segoma a Riva San Vitale (mappale 1739 RFD). Come purtroppo ben sappiamo, i due incendi di natura dolosa subiti dall’azienda a Mendrisio (2 dicembre 2016 e 19 dicembre 2020) hanno causato grossi problemi di sicurezza pubblica ed ambientali su tutto il territorio del Mendrisiotto. Infatti, tutti ci ricordiamo bene le notevoli quantità di polveri fini e sostanze irritanti nell’aria generati da questi due disastri!

Sappiamo anche, che questi episodi hanno generato grande preoccupazione nella popolazione e discussione a livello politico comunale e cantonale.

Dato l'elevato rischio dell'attività in questione (dimostrato dai fatti avvenuti nel 2016 e 2020) e alle ripercussioni di questi due eventi, le cittadine e i cittadini del Mendrisiotto chiedono alle autorità Comunali e Cantonali di adoperarsi in modo proattivo affinché non venga implementata questa attività a Riva San Vitale in quanto potrebbe causare di nuovo enormi problemi ambientali e di sicurezza pubblica.

PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 117 sostenitori

Condividi questa petizione