Sicurezza davanti le scuole �

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Catia Barca ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Riposto

È importante la sicurezza dei nostri figli sia dentro che fuori la scuola, perché a scuola devono arrivarci sani e salvi.

È necessario, importante e urgente rivalutare la situazione e la condizione delle strade davanti le scuole! È presente la segnaletica? Strisce pedonali, segnali di pericolo che avvisano della presenza della stessa? È una strada dove le macchine transitano spedite e quindi sono necessari dissuasori di velocità? C'è assistenza e controllo durante gli orari di ingresso e uscita dei nostri figli?

Io ho riscontrato tutte queste problematiche soprattutto in via Mario Carbonaro davanti il plesso S. Quasimodo di Riposto ma sono a conoscenza di situazioni simili anche davanti altri plessi.

Genitori, parenti, insegnanti e a tutti coloro che ritengono importante la sicurezza dei propri piccoli chiedo di firmare questa petizione.

VOGLIAMO PIÙ SICUREZZA DAVANTI LE SCUOLE. Servono segnali e dissuasori di velocità che facciano rallentare i mezzi davanti le scuola per poter attraversare in sicurezza. È necessaria la presenza di un ufficiale in grado di poter multare i trasgressori.  Sono necessari manutenzione e controllo continui.

Ps: mi scuso per eventuali errori.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.