Petition Closed
Petitioning Comune di Reggio Emilia and 2 others

Proposta "La Nostra Storia nel PalaBigi"

Supporters
L'iniziativa propone di intitolare i Settori del PalaBigi alle personalità che hanno scritto la storia della Pallacanestro Reggiana o ad elementi simbolo della Reggianità, come il Tricolore o Sportivi reggiani di successo nel nostro Paese, mediante votazione popolare dei tifosi e dei cittadini, sul modello del progetto di riqualificazione Murales dell'AC Reggiana presso lo Stadio Mirabello. "La Nostra Storia nel PalaBigi" auspica anche che, con la ristrutturazione del PalaBigi, il foyet del Palazzo, finora occupato solamente dal Bar e da un piccolo distaccamento dello StoRe, diventi un museo aperto della storia della Pall.Reggiana e del Palazzo, sul modello della mostra "La Memoria siamo Noi", e una Club House in cui i tifosi possano rivivere la propria storia e radunarsi nei pre e post gara ed intervalli in un luogo che simboleggi la loro identità. L'iniziativa caldeggia anche una cooperazione fra Pall.Reggiana e Comune di Reggio Emilia affinché, qualora l'iniziativa venisse presentata ed approvata dal Consiglio Comunale, sia possibile la creazione di una cerimonia di premiazione atta a premiare gli eletti del voto dei tifosi con una targa commemorativa alla carriera, una maglia biancorossa, una copia del Primo Tricolore e un assegno, contenente una somma da devolvere a discrezione del premiato ad associazioni benefiche, come per esempio RK Charity o Slums Dunk Onlus, ad o progetti umanitari e di ricerca medica patrocinati dal Comune, dopo un accordo fra le due parti come auspicato dalla proposta. L'istanza mira a verificare il reale interesse e il sostegno numerico della tifoseria e della cittadinanza, essendo il Palazzo nella storia di ognuno di noi, alle sue linee di principio. Qualora il sostengo sia ampio col tempo, la proposta sarà presentata alle Autorità competenti con delega allo sport presso il Comune di Reggio Emilia in tutti i suoi punti. Una volta verificato il reale interesse numerico dopo aver sensibilizzato l'opinione pubblica cittadina, solo allora, se vi sono tali condizioni, in accordo all'Art.63 dello Statuto Comunale, la proposta sarà presentata.
This petition was delivered to:
  • Comune di Reggio Emilia
  • Sindaco On.Luca Vecchi
  • Assessorato allo Sport di Reggio Emilia

Andrea Russo started this petition with a single signature, and now has 313 supporters. Start a petition today to change something you care about.

Can you help this campaign win?