Vittoria

RAPALLO, STOP AL MURO DI CABINE

Questa petizione ha creato un cambiamento con 312 sostenitori!

Chiediamo con forza la rimozione in toto e definitiva delle cabine che ogni stagione deturpano la città ed oscurano la visuale del litorale, in barba ad ogni rispetto dell'ambiente e dei cittadini. Il nostro litorale è uno dei più belli della Liguria e d'Italia, il fatto che per il guadagno di pochi ci debba rimettere il cittadino è inaccettabile. Oltretutto chiediamo che le attività di pulizia delle spiagge siano sistematiche e continue nel corso dell'anno, in maniera tale che non ci si ritrovi puntualmente con chili e chili di rifiuti che devono essere rimossi, tra l'altro, da pochi addetti con uno sforzo notevole. Ciò è frutto non di una richiesta fuori logica, ma da quanto contenuto nell'articolo 9  del Piano di Utilizzazione delle Aree Demaniali marittime approvato con Deliberazione del Consiglio Regionale della Liguria n. 18 del 9 aprile 2002 che prevede ai punti  5 e 6 :

5) La collocazione dei manufatti deve garantire il mantenimento della visuale verso il mare dai principali percorsi pedonali, viari e ferroviari. Quando ciò non sia possibile in considerazione delle quote esistenti, è necessario articolare la disposizione dei manufatti in modo da mantenere gli opportuni cannocchiali visivi.

6) In assenza di una specifica e diversa disciplina paesistica di livello puntuale contenuta negli strumenti urbanistici generali o nei Puc, si raccomanda la realizzazione di opportune sistemazioni a verde che separino edifici e cabine dai percorsi pubblici.

Si chiede l'applicazione delle norme in maniera chiara e giusta.

Oggi: Edoardo conta su di te

Edoardo Napoli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Rapallo: RAPALLO, STOP AL MURO DI CABINE". Unisciti con Edoardo ed 311 sostenitori più oggi.