Spiagge libere pulite e accessibili

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Il vero livello di benessere di un paese si lega a ciò che esso può offrire nel pubblico e non solo nel privato. Avere spiagge libere a disposizione e non potervi accedere direttamente se non attraverso la richiesta di accesso imbarazzante  ad alcuni lidi come  nel caso del nuovo arenile antistante il lido siulp a Salerno oppure ritrovarle vergognosamente sporche è una sconfitta per il senso civico e la cittadinanza. Portare dei bimbi a mare e farli crescere con l idea che essere circondati da rifiuti sia normale li renderà a loro volta cittadini poco consapevoli e attenti all'ambiente. Un paese che ha la fortuna di poter vivere sul turismo deve investire affinché le persone non scappino. I comuni devono attivare politiche e strategie per la bonifica e l utilizzo delle spiagge libere.

Oggi: vincenza conta su di te

vincenza fiorillo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Pontecagnano faiano e comune di Salerno : Spiagge libere pulite e accessibili". Unisciti con vincenza ed 57 sostenitori più oggi.