Fermiamo la distruzione del Rio Muratone (Rio Carne) a Pigna!

E' stato avviato il procedimento di autorizzazione unica alla realizzazione di un impianto idroelettrico di potenza media annua pari a 49 Kw sul Rio Carne sito nel Comune di Pigna. La concessione è stata affidata alla ditta Remna S.r.l. con sede legale in Via Appiani 12, Milano. Tale opera , se realizzata, andrebbe a distruggere definitivamente un eco sistema, oltre che danneggiare luoghi di indiscutibile bellezza, storico riferimento per le persone del luogo e meta di molti turisti. Fimando la petizione chiediamo che non vengano concesse le dovute autorizzazioni all'esecuzione dei lavori, chiediamo che l'Amministrazione e gli organi competenti tutelino il nostro patrimonio naturalistico, il Rio Carne non si tocca! Firmate e condividete!
This petition will be delivered to:
  • Comune di Pigna
  • Provincia di Imperia
  • Regione Liguria
  • ministero dell'ambiente

Comitato Amici del Rio Carne di Pigna started this petition with a single signature, and now has 796 supporters. Start a petition today to change something you care about.