Skate park Piacenza

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Negli ultimi tempi Piacenza ha visto nascere un collettivo di giovani con la passione dello skateboard. Fin ora questi ragazzi hanno preso l'iniziativa di costruire artigianalmente una serie di rampe e strutture varie per praticare lo skate in autonomia.
Tuttavia il progetto è ben più ampio: creare un centro sportivo vero e proprio con strutture certificate per poter praticare questo sport in sicurezza e tutela. Una volta realizzato il progetto saranno previsti corsi di skate, tenuti da istruttori qualificati, per tutti gli appassionati e soprattutto per i bambini, che ogni anno si mostrano sempre più interessati a questa disciplina.
Alla luce di questo progetto l'associazione "Anthill Project" ha contribuito regalando a questi ragazzi una microramp adatta per muovere i primi passi sulla tavola; ma ciò non basta. Serve più spazio e più strutture per creare un vero e proprio movimento skate in città.
Con questa petizione, quindi, i ragazzi chiedono a gran voce di poter usufruire di una struttura pubblica e installare tutte le componenti di uno skate park. Ci teniamo a ricordare che nei prossimi anni lo Skateboarding diventerà disciplina olimpica, quindi, a nostro avviso sarebbe bello avere una struttura certificata in questa città, che non vede uno skatepark da più di dieci anni. Già nel 2017 l'associazione AlleyOop aveva fatto una petizione analoga a questa raccogliendo circa 2500 consensi.
Firmate tanti e supportate la causa.