RACCOLTA FIRME PER RICHIESTA DI CONNESSIONE FIBRA OTTICA IN VIA FORNARI- VIA MARULLI 29122

RACCOLTA FIRME PER RICHIESTA DI CONNESSIONE FIBRA OTTICA IN VIA FORNARI- VIA MARULLI 29122

38 hanno firmato. Arriviamo a 50.
Lanciata
Petizione diretta a
Comune di Piacenza e

Perché questa petizione è importante

Lanciata da S A

La presente petizione è rivolta a tutte le persone fisiche e giuridiche residenti, abitanti e con sede legale/operativa nel Comune di piacenza, in particolare nella zona di San Bonico, Via Fornari, Via Marulli, Pittolo, Ca del ponte e l'area circostante che dimostrano interesse ad essere raggiunti e poter utilizzare, un servizio di trasferimento dati basato su un'infrastruttura a mezzo fibra ottica con servizio minimo FTTH. La presente campagna di raccolta firme è indirizzata al Comune di Piacenza, all'azienda Telecom Italia S.p.A, all'azienda Open Fiber S.p.A e a tutte le altre aziende competenti che possano creare la struttura e successivamente erogare il servizio direttamente o tramite altro service provider.

Questa petizione ha carattere di interesse e non obbliga nessun firmatario a sottoscrivere un abbonamento con il gestore che si adopererà a creare l'infrastruttura. Ogni soggetto firmatario avrà il diritto di scegliere il gestore più idoneo al suo volere.

Lo scopo primario di questa petizione è quello di usufruire di un servizio che porterà benefici di comodità, sicurezza e innovazione tecnologica a tutti i soggetti che abitano e lavorano nella zona di Pittolo - San Bonico - Ca del Ponte e l'area circostante, sopratutto ora con la pandemia che c'è piu richiesta con lo smart working e la dad.
I cittadini di queste aree meritano di essere messi alla pari ad altri cittadini piacentini, i quali da diverso tempo, hanno già disposizione una connessione a banda ultra larga.

38 hanno firmato. Arriviamo a 50.