Perugia: riattivazione del Vespasiano in via della Viola

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Francesco Bellanti ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a comune di Perugia

Mi rivolgo a tutti i visitatori e i residenti del centro storico, soprattutto in questo periodo in cui le restrizioni per le attività hanno creato vari disagi ad avventori e residenti c'è bisogno di un intervento semplice ed efficace: la riattivazione del Vespasiano in via della Viola. Molti nemmeno sanno che c'era, e che sarebbe semplice ripristinare, ma in un angolino nascosto della via ci sarebbe questa possibilità, che eviterebbe molti fastidi ai residenti della zona e a chiunque capiti di passarci. Le attività della via offrono già servizi igienici a tutti, ma capita frequentemente che dopo la chiusura di tutti i locali delle persone sostino tra le varie scalette, trovandosi di fatto senza la possibilità di usare un bagno. Se vogliamo evitare l'insozzamento delle strade pubbliche, nonchè portoni e aree di accesso dei residenti questa è la soluzione più rapida e meno costosa. Le soluzioni estemporanee come la chiusura anticipata dei locali, o l'impedire alle persone di aggregarsi dimostrano la loro inefficacia con i risultati ottenuti, che sono il contrario di quello che era l'intento iniziale. Se tutti insieme cerchiamo il decoro non dobbiamo impedire alle persone di utilizzare i servizi dei locali aperti al pubblico, ma dobbiamo fornire un'alternativa. Non esiste una soluzione che metta d'accordo tutti, ma non possiamo di certo impedire alle persone di avere necessità fisiologiche.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.