Riapriamo Villa Costa a Palermo

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.


Riapriamo Villa Costa a Palermo

A Palermo ricorderete Villa Costa, è stato fino a pochi anni fa un grande spazio verde, destinato alla socialità: passeggiate con amici ed incontri. Un luogo in cui studiare, leggere, rilassarsi all'aria aperta.

In una città che ha devastato il suo verde è stata un’oasi di alberi e piante, lontani, se pur immersi nel caos circostante. Annesso alla villa un locale in cui trovare ristoro e un luogo caldo nelle giornate fredde.

Come la semplice villa anche il locale fungeva da spazio di scambio e di condivisione, luogo di nuove conoscenze e di distrazione dalla quotidianità. La villa possedeva anche un piccolo parco giochi per i più piccoli, già, esistono anche i bambini a Palermo.
Purtroppo l’area giochi e tutto il resto è stato raso al suolo come le pedane per il rialzamento di tavolini del locale e quanto negli anni era stato realizzato per agevolare la fruizione dell’area.

Riprendiamoci Palermo ripartendo da quest’area, che come tutti gli spazi dedicati alla socialità, al verde, e ai giovani, sono rimasti abbandonati a se stessi.

Villa Costa deve riprendere ad essere accessibile, a disposizione dei cittadini, dei residenti ed anche di chi è in visita nella nostra città.

Siamo un gruppo di giovani residenti ed abbiamo deciso di attivarci perché la villa torni alla città.
Questa raccolta firme ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica ed il comune di Palermo perché la villa torni alla sua fruizione pubblica.

Da soli siamo gocce, insieme possiamo fare il mare.
Vi invitiamo a sottoscrivere la petizione e ad attivarvi, per quanto in vostro potere, per provare a fermare questo degrado che ci circonda.