Costruiamo subito la Nuova pediatria a Padova!

Costruiamo subito la Nuova pediatria a Padova!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Quando arriverà a1.000 firme, questa petizione avrà più possibilità di essere inserita tra le petizioni consigliate!

Coordinamento Nuova pediatria ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Presidente della Regione del Veneto e a

Il progetto della nuova casa della mamma e del bambino è fermo da 4 anni! Il ritardo era inevitabile poiché, contro ogni buonsenso, l’edificio è stato previsto in un’area non solo sbagliata ma impossibile: una zona archeologica all'interno del centro storico, adiacente alle mura cinquecentesche, oggi già carente di verde e parcheggi, e inaccessibile. Un'area in cui non poteva essere costruito. Ci chiediamo perché tale accanimento, che è stato causa di notevoli ritardi per superare irregolarità urbanistiche, con la necessità anche di una Variante al Piano Regolatore!

La scelta del luogo e la tipologia a blocco sono ingiustificabili e inaccettabili.

Non ripetiamo gli errori del passato!

Tutti gli ospedali pediatrici innovativi del mondo, seguendo recenti studi scientifici, sono immersi nel verde per mitigare ansie e angosce di bimbi e genitori: si vedano gli ospedali pediatrici di Boston, Filadelfia, Perth, ma anche l'esemplare ospedale Meyer di Firenze. Il blocco di cemento padovano è ben lontano da tali standard, ma potrebbe almeno essere integrato con adeguato spazio e verde tutto intorno, cosa impossibile nell'attuale sito congestionato del centro città.

Esistono a Padova luoghi alternativi per realizzare la Nuova pediatria senza scempi al patrimonio culturale e senza disagi per i degenti ospitati nelle strutture adiacenti che dovranno funzionare anche durante i lavori. Uno di questi luoghi può essere Padova Est, già disponibile. La vasta area dove è previsto il nuovo polo ospedaliero.

Anche se per forza di cose si dovrà realizzare l’edificio già progettato, sottoscriviamo la petizione affinché venga costruito in un luogo più adeguato alle esigenze di cura dei bambini, all’assistenza dei genitori, nel verde, facilmente accessibile dalla città e dal territorio!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.
Quando arriverà a1.000 firme, questa petizione avrà più possibilità di essere inserita tra le petizioni consigliate!