Vittoria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 352 sostenitori!

La presente segue l’istanza del 23/02/2016, presentata al protocollo del Comune di Nocera Terinese con n. 958,  e sottoscritta dall’Ing. Claudia Macchione, nata a Lamezia Terme (CZ) il 16/08/1990, residente a Nocera Terinese in Viale Stazione 136, in cui si segnalava il perseverare dell’annosa situazione di abbandono dei lampioni pubblici del suddetto lungomare in balia delle mareggiate.

Le persone cofirmatarie della presente

Segnalano

Che, sebbene siano trascorsi 20 giorni dalla precedente, nessuna concreta iniziativa è stata posta in essere dalle Autorità competenti.

Il perseverare dello stato d’incuria ha GIA’ visto la caduta di un ulteriore, l’ennesimo, lampione che illuminava l’amato lungomare “San Francesco di Paola”, tra quelli per i quali si era richiesto, nella precedente, un intervento di recupero immediato ed urgente.

La sciagurata evenienza di ulteriori ritardi fa presupporre, ad oggi, la caduta di ulteriori lampioni che si trovano in condizioni similari a quelli che già sono andati perduti.

Questa incresciosa situazione, oltre ad evidenziare un penoso stato di abbandono in cui è lasciato il territorio, è inaccettabile per una società civile e moderna quale si vuole essere.

L’attuale stato di cose prefigura un danno materiale derivante da eventuali altre perdite che andrebbero a sommarsi all’ingiustificato danno già perpetrato, mentre, il recupero dei lampioni superstiti, potrebbe, più utilmente, servire al reimpiego per riqualificare e valorizzare altre aree del territorio comunale.

Questa sottoscrizione manifesta il forte senso civico e il senso di appartenenza di una comunità attaccata al proprio territorio, nonché alla salvaguardia del proprio patrimonio pubblico, verso la quale la SS.VV. è tenuta ad intervenire nell’immediato, dando riscontro positivo alla presente, anche in considerazione del fatto che con l’impiego di operai e mezzi Comunali l’intervento potrebbe essere realizzato senza alcun esborso economico per l’Ente.

La celere attuazione di quanto richiesto, dimostrerebbe rispetto e considerazione nei confronti di questa comunità che, disperatamente, chiede il Vostro aiuto.

Si chiede di dare sollecito riscontro alla presente ai sensi della Legge 241/90 e s.m.i.

I sottoscritti dichiarano di essere informati, ai sensi e per gli effetti dell’art.13 del D.Lgs. 196/2003 (T.U. sulla Privacy), che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.

Oggi: Claudia conta su di te

Claudia Macchione ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Nocera Terinese: Richiesta urgente di recupero dei lampioni pubblici del lungomare di Nocera Terinese". Unisciti con Claudia ed 351 sostenitori più oggi.