Basta morti sulle strade!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
valerio matteo ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Nocera Inferiore e a

Ogni giorno su via Napoli e via Rea di Nocera Inferiore assistiamo impotenti allo sfrecciare di auto e moto chiedendoci quando avverrà la prossima tragedia. Si tratta di due importanti arterie cittadine che a causa della conformazione, larghe e dritte come sono, si prestano a velocità ben al di sopra del limite che, prima ancora degli obblighi di legge, imporrebbe il buon senso: vi si trova infatti un'alta densità abitativa, scuole, supermercati, attraversamenti. Vista la recente escalation di incidenti mortali che dall'allentamento delle misure di lockdown sta interessando il territorio cittadino e limitrofo, chiediamo che il Comune si adoperi con assoluta urgenza per l'istallazione di dossi artificiali di rallentamento e postazioni fisse di autovelox ben visibili. Chiediamo che il Comune agisca senza indugio per quanto nella propria  competenza ed eserciti una energica attività di stimolo per quanto ne esuli. Chiediamo che il Comune individui, oltre a quelle indicate, le strade potenzialmente più pericolose e si attivi con provvedimenti analoghi a quelli proposti. Basta morti sulle nostre strade!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.