SANIFICAZIONE ARE A PIAZZA GARIBALDI E DINTORNI.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Adelaide Dario ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a "Comune di Napoli"

l’Italia a causa della diffusione del COVID19, così come per l’Europa e il mondo intero, il Comitato Vasto-Nolana porta all’attenzione dei lettori la situazione di degrado che caratterizza ormai da molti anni l’area di Piazza Garibaldi e dell’intero quartiere Vasto. Come più volte denunciato agli Organi competenti ed ai mass-media, ma con scarsissima attenzione, tutta l’area vive una situazione di grave allarme ora anche sanitario.
E’ sotto gli occhi di tutti che l’area è occupata in ogni angolo da clochards e ambulanti, è sommersa da rifiuti di ogni genere (spazzatura domestica ma anche rifiuti organici come feci e urina); è maleodorante anche in prossimità degli ingressi della Stazione di Piazza Garibaldi; è assolutamente priva di controlli per ciò che riguarda la vendita per strada di cibi cotti e/o crudi senza alcuna licenza e senza alcun controllo sanitario.
Vogliamo continuare a vivere in questo modo incivile e soprattutto pericoloso per la salute non solo di quanti abitano quest’area ma anche dei turisti che transitano numerosi giornalmente affollando le vie e gli alberghi della Stazione?
Aspettiamo che scoppi qualche altra malattia infettiva (approssimandosi le stagioni calde) per gli escrementi di animali ed esseri umani che giacciono per strada?
Chiediamo al Sindaco ed agli organi competenti di intervenire “ad horas” per arginare il rischio sanitario di questa zona attuando opere di sanificazione dell’area continuate nel tempo.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.