Giù le mani dal Campetto di Santa Lucia!

Giù le mani dal Campetto di Santa Lucia!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Più firme aiuteranno questa petizione a ottenere una risposta da parte del decisore. Aiuta a portare questa petizione a 500 firme!
I ragazzi di oggi e di ieri del campetto ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Muravera

Questa petizione ha come scopo principale quello di far arrivare all’Amministrazione Comunale di Muravera il reale numero di persone interessate al Campetto di Santa Lucia disponibile e libero a tutti, così come lo è da generazioni.

La raccolta firme organizzata in piena zona rossa è stata voluta dai ragazzi più giovani per iniziare un dialogo con l’Amministrazione, che i ragazzi tengono a ringraziare per le prime risposte ricevute attraverso un incontro informale con l’Assessore del Turismo e dello Sport.

Siamo lieti di sapere che il Comune sta cercando uno spazio alternativo al campetto per la realizzazione del progetto, ma siamo stati informati che nel caso non dovessero trovare un'altra area, il campetto rimarrebbe lo spazio finale.

Resta però ancora non chiara la motivazione che spinge un’Amministrazione a voler togliere uno spazio libero dedicato ai ragazzi per darlo in gestione a un’ASD. Sembrerebbe che siano giunte al Comune diverse richieste per un campo di Paddle non presente nel territorio.

Proprio per questo motivo riteniamo importante far arrivare all’Amministrazione questa raccolta firme, con la possibilità di far firmare tutti (la zona rossa per la prima petizione non ha permesso di far girare i fogli) e mettere sul piatto della bilancia il numero di richieste per il campetto libero e sull’altro il numero di richieste per il campo da Paddle.

Questo perché se non si riuscisse a trovare uno spazio alternativo, vorremmo comunque cercare di sensibilizzare il Comune di Muravera affinché pensi a non modificare la destinazione d’uso del Campetto di Santa Lucia.

Firma anche tu se pensi che il Campetto sia un luogo di aggregazione importante per i giovani e non solo. Un'eventuale privatizzazione di questo spazio toglierebbe alla popolazione un luogo libero e sicuro dove poter giocare, fare sport o semplicemente incontrarsi. Il Campetto ha visto crescere generazioni di Muraveresi e turisti, non portiamolo via alle generazioni future!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Più firme aiuteranno questa petizione a ottenere una risposta da parte del decisore. Aiuta a portare questa petizione a 500 firme!