Spostiamo il mercato settimanale di Monza da Via Giovanni Paisiello in un area adeguata

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Daniele Sidoti ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a comune di Monza (Segreteria Generale) e a

Il mercato settimanale di Monza, che si svolge ogni martedì nelle vie del quartiere San Rocco, causa notevoli disagi ai residenti, ai titolari di attività commerciali ed agli stessi frequentatori del mercato, essendo ormai da decenni collocato in un area ad alta densità abitativa, assolutamente inadeguata ad accogliere chi vi si reca per fare acquisti.

L'assenza di adeguate aree di parcheggio (anche dovute al lavaggio strade), di servizi igienici e di qualsivoglia misura di sicurezza, rende l'aerea di Via G.Paisiello e le relative traverse, assolutamente paralizzata nelle ore comprese tra il montaggio e lo smontaggio delle attrezzature dei commercianti: dalle 6.30 alle 13.

• Se dovesse essere necessario, come potrebbe arrivare un'ambulanza in tempi rapidi?
  • Perché ai residenti deve essere impedito per un'intera mattinata di posteggiare l'auto davanti alla propria abitazione e di spostarsi liberamente?
  • Un intervento urgente delle forze dell'ordine come potrebbe essere possibile in un quartiere paralizzato dalle baracche dei mercatisti e dal caos del parcheggio selvaggio in tutto il quartiere?

Attendere passivamente l'arrivo di qualche evento tragico per rendersi conto dell'inadeguatezza della collocazione del mercato settimanale NON E' LA SOLUZIONE.

Perpetrare la condizione di disagio dei residenti e dei commercianti del quartiere San Rocco, che pagano anch'essi le tasse, NON E' CORRETTO.

Le aree idonee ad ospitare il mercato senza creare disagi esistono. La volontà di agire e migliorare la situazione, evidentemente, no.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.