FERMIAMO LA ZONA CAR -FREE VICINO ALLE SCUOLE

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Valentina Mazzacurati ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Modena

Il Consiglio Comunale su proposta della maggioranza e voto contrario delle opposizioni ha approvato l'istituzione di una zona intorno alle scuole con un raggio di 300 mt "car -free" .

I genitori, i nonni e parenti non potranno più prelevare i bambini delle elementari davanti a scuola, ma dovranno recarsi a scuola a piedi. Mettere un raggio di 300 mt vuole dire mettere in crisi il sistema di accompagnamento dei bambini. non c'è adeguato trasporto alternativo, non ci sono parcheggi sufficienti per parcheggiare lontano dalle scuole, inoltre si ingesserebbero altre zone della città. chiediamo che prima di attuare questa FOLLE scelta si creino le condizioni per raggiungere le scuole in modi alternativi. Per ovviare al problema sicurezza, ove vi fosse, è sufficiente creare cunette davanti le scuole o mettere dissuasori della velocità.

E' inaccettabile che si facciano finte battaglie ecologiste a scapito delle famiglie modenesi!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.