Vogliamo una CASA DELLA SALUTE per ogni quartiere

Vogliamo una CASA DELLA SALUTE per ogni quartiere

Lanciata
9 luglio 2021
Petizione diretta a
Firme: 280Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Milano Unita

Le CASE DELLA SALUTE dovranno essere strutture pubbliche, accessibili 24 ore su 24, dove medici di base, guardia medica, pediatri, specialisti, infermieri, psicologi, assistenti sociali ed educatori lavorino in gruppi coordinati per la prevenzione, le cure primarie, l'assistenza domiciliare, la sorveglianza sanitaria delle residenze per anziani e disabili.
Vogliamo che le Case della Salute siano equamente distribuite nella città di Milano, una per ciascun quartiere, e aperte alla partecipazione dei cittadini.

La nostra proposta individua una possibile sede per una prima Casa della Salute a Quarto Oggiaro, nello stabile di proprietà comunale, attualmente inutilizzato, situato in Via Val Trompia 45/a.

Chiediamo che l'edificio non sia messo a bando e che i rappresentanti dei cittadini siano coinvolti dalle istituzioni in questo percorso. Il progetto è necessario per porre rimedio all'insufficiente numero di medici di base presenti sul territorio e alla difficoltà di accesso dei cittadini, specie dei più anziani, alle cure mediche.

Firma ora, aiutaci a ricostruire una sanità pubblica, territoriale e a misura di cittadino.

Per maggiori informazioni sulle nostre proposte per una Milano più giusta e più verde:
https://milanounita.it/it/

Seguici su Facebook e Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti:
https://www.facebook.com/milanounita
https://www.instagram.com/milanounita/

Sostieni ora
Firme: 280Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora