UN’OCCASIONE PER UNA NUOVA PIAZZA SICILIA

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

Vorremmo una Piazza Sicilia che possa divenire una piazza sicura, verde e vivibile.

Un punto di riferimento dove sostare, giocare e chiacchierare in serenità, non un semplice luogo di passaggio. Vorremmo migliorare la qualità di vita del quartiere ipotizzando un uso diverso della piazza e di via Sacco.

La sperimentazione prevede la chiusura di via sacco nella parte finale e la parte destra di piazza Sicilia con pavimentazione colorata, panchine.

In tre parole: sicurezza, socialità e gioco.

SICUREZZA: vogliamo liberare i marciapiedi della piazza e della via dalle macchine abusive per permettere ai pedoni di camminare sereni. Vorremmo creare delle aree di sosta davanti alle uscite della scuola (via seprio e piazza sicilia ) per permettere l’ingresso e l’uscita dei bambini e delle bambine in tranquillità. SOCIALITA: vorremo che le aree verdi fossero più utilizzate, vorremo quindi collocare panchine, sedute e tavolini per merende . GIOCO: Vogliamo creare delle aree gioco libere in via Sacco con percorsi per bici, monopattini, pattini e aree colorate delimitate per  giochi a terra come campana, mondo, gioco della palla.

Se ti piace l’idea sostienici!