Sistemiamo piazza Cincinnato!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Sabrina Sammarco ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Milano

Ciao a tutti, mi chiamo Sabrina Sammarco e sono responsabile dello storico Bar Cincinnato, nella piazza omonima. Ho avviato una raccolta di firme per chiedere al Comune di Milano ed ai Municipi 2 e 3 di programmare la riqualificazione di Piazza Cincinnato.

Sono già più di 100 le firme raccolte, in meno di una settimana.

Dopo alcuni interventi viabilistici che hanno tagliato la piazza a spicchi, la piazza non ha praticamente visto interventi significativi per tutelare il verde. La chiusura dell’edicola e la pandemia hanno accentuato il degrado della piazzetta. Chi vive a Porta Venezia o ci lavora, amerebbe aver un posto decoroso e tranquillo, anche di sera quando la situazione diventa ancora più difficile con molti negozi e locali chiusi.

La proposta è quella di ripensare la piazzetta con un’area verdetutelata, con fiori ben tenuti, aiuole recintate, ecc.. Ed anche avere un miglior controllo da parte delle forze dell’ordine che, prima della pandemia, sono dovute intervenire chiamate dai cittadini.

Grazie a tutti!

Sabrina Sammarco

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.