Riqualificazione del Naviglio Pavese e Parco Sud Milano

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Stefano Fornataro ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Milano

Sono decorsi 28 anni da quando è stato approvato dal SETTORE URBANISTICA E PIANO REGOLATORE DEL COMUNE DI MILANO il PARCO CHIESA ROSSA MISSAGLIA GRATOSOGLIO con atti N. REG. 495/91, PARCO RICHIESTO CON PETIZIONE POPOLARE vista anche la PRESENZA DI NAVIGLIO PAVESE E LAMBRO OLTRE CHE DI DIVERSI EDIFICI DELLA VECCHIA MILANO CHE I CITTADINI VOGLIONO VEDERE VALORIZZATI. Da allora si sono susseguiti SOLLECITI  CON PETIZIONI FIRMATE  DA MIGLIAIA DI CITTADINI, LETTERE DI POLITICI CHE APPREZZAVANO IL PROGETTO DEL PARCO SUL NAVIGLIO PAVESE, INTERROGAZIONI DI VARI CONSIGLIERI, LA MOZIONE 431 del 15 febbraio 2005 DI SOLLECITO DEL PARCO DA OLTRE VIA SANT'ABBONDIO A OLTRE VIA GRATOSOGLIO COMPRENDENTE ANCHE L'AREA DI VIA PIENZA, MOZIONE APPROVATA NUOVAMENTE DAL CONSIGLIO COMUNALE, ARTICOLI DI GIORNALI CHE DENUNCIAVANO IL FATTO DI UN PARCO APPROVATO E NON ANCORA REALIZZATO, oltre all'IMPEGNO SCRITTO DELL'ASSESSORE MARAN facente parte anche dell'attuale giunta Sala PG 66742/2012 avente ad oggetto PARCO CHIESA ROSSA MISSAGLIA in cui Maran scrive "il progetto per la realizzazione di un nuovo parco nell'area Chiesa denominata Chiesa Rossa- Missaglia Gratosoglio è inserito da anni nelle priorità di intervento del Settore Arredo Urbano e Verde in relazione alle esigenze espresse dalla cittadinanza ed in relazione alle necessità di dare attuazione al Piano Particolareggiato definito dal Settore Urbanistico nel 1990".
Diverse aree da comprendere nel Parco da creare sono già di proprietà del comune di Milano da anni come l'area ex orti adiacente al civico 157 di via Chiesa Rossa e sono lasciate allo sbando con balordi che si impossessano di alcune parti e le insozzano, ci sono i lampioni coi fili penzolanti in questo tratto di naviglio Pavese anzichè quelli con fioriere in alto richiesti dai cittadini perché adatti ad un ambiente caratteristico come questo, ci sono guardrail da autostrada invece che parapetti in pietra o legno e traffico incessante mentre la gente chiede che I NAVIGLI SIANO A MISURA D'UOMO. PRIMA DI PARLARE DI SCOPERCHIARE I TRATTI CHIUSI DI NAVIGLI SI MOSTRI DI SAPER TENERE BENE I NAVIGLI ESISTENTI E SI REALIZZI IL PARCO ATTREZZATO IN VIA CHIESA ROSSA APPROVATO DAL COMUNE DI MILANO DANDO COSI' DIGNITA' A MILANO IN UN'AREA DI INTERESSE STORICO AMBIENTALE OLTRETUTTO DI INGRESSO ALLA CITTA' PER CHI PROVIENE DA PAVIA.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.