Ripristino Capolinea in Milano per la linea Net Z301

Ripristino Capolinea in Milano per la linea Net Z301

0 hanno firmato. Arriviamo a 50.
Quando arriverà a50 firme, questa petizione avrà più possibilità di essere inserita tra le petizioni consigliate!
Claudia Faccini ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Milano e a

I pendolari che tutti i giorni si impegnano ad usare i mezzi pubblici per recarsi al lavoro, diminuiscono il traffico e migliorano l’aria che respiri anche TU.

Aiutali ad avere un servizio che invece di svantaggiarli... li incoraggi !

 

Ormai dal 1 maggio 2015 il bus Z301 Milano-Bergamo non fa piu' capolinea a Milano Cairoli ma e' stato spostato a Milano Lampugnano. 

Con questo cambio la linea Z301, non passa piu' in Milano, per C.so Sempione e per per V.le Certosa pertanto costringe gli utenti a prendere il tram per raggiungere la fermata del bus di P.le Laghi, e poi fare un pezzo a piedi, che alla mattina presto o alla sera e' piuttosto pericoloso perche' i negozi sono chiusi e la fermata di P.le Laghi isolate.

Lo stesso scenario vale per il capolinea di Lampugnano.

Per questi motivi molti utenti hanno scelto di ritornare all'uso della propria automobile, con tutti gli svantaggi per l'ambiente e il traffico che ne conseguono.

 Bel risultato!

 Cio' che proponiamo dunque e' di spostare il capolinea dello Z301, di nuovo a L.go Cairoli, oppure in P.zza Cadorna, oppure davanti alla fermata della metro Lilla Domodossola, ovvero un'alternativa per la quale ci sia una fermata della metropolitana e il successivo tragitto passi ancora per C.so Sempione e V.le Certosa.

 La richiesta sarebbe di ripristinare in toto la situazione antecedente, ovvero almeno per le corse del mattino fino alle 9.30 e per quelle del pomeriggio dalle 16.00 in poi, i bus partirebbero/arriverebbero dentro Milano.

 Per le altre corse rimarrebbe il capolinea a Lampugnano.

Inoltre sempre nell'ottica di agevolare l'uso dei mezzi pubblici a discapito delle automobile, quindi rendere chi fa questa scelta il piu' possibile agevolato, e non penalizzato, chiediamo di aggiungere anche la fermata di scarico in viale Certosa in prossimita' dell' azienda Bayer, che conta numerosi utenti NET, dato che precedentemente, c'era solo (e in modo anomalo) la fermata di carico.

 Ci chiediamo come mai invece di andare incontro alle persone che fanno uso dei mezzi pubblici, diminuendo l’inquinamento dell’aria che respiriamo tutti anche voi, si adottino queste scelte che si accaniscono, infieriscono, creando disagi immani ormai da anni, a chi si da da fare per migliorare un po’ il nostro ambiente.

 Questa petizione, e' fatta anche in seguito alla comunicazione ricevuta da Agenzia TPL riguardante uno spostamento del capolinea di Milano "addirittura" a Monza, lasciando cosi' a piedi, tutti  gli utenti di Milano nord-ovest, Cormano, Novate, che per raggiungere le loro destinazioni "quotidiane" dovrebbero prima recarsi a Monza e da li poi partire per raggiungere la destinazione finale.

0 hanno firmato. Arriviamo a 50.
Quando arriverà a50 firme, questa petizione avrà più possibilità di essere inserita tra le petizioni consigliate!