PETIZIONE CHIUSA

Ridate i campus estivi ai bambini di Milano!

Questa petizione aveva 657 sostenitori

Il Comune di Milano ha comunicato nei giorni scorsi l'apertura delle procedure di iscrizione per Centri Estivi e Case Vacanza.
E' stato notato che mancavano le informazioni sui Campus Estivi e, interpellato, il Comune risponde che non sono stati stanziati fondi per questo servizio.
E' evidente a tutti l'utilità di queste offerte per i genitori lavoratori (ma non solo, direi. I bambini e ragazzi hanno bisogno di stimoli che non sempre la famiglia può fornire, specie per un periodo lungo come le vacanze estive) e pare singolare che una giunta aperta al miglioramento della qualità della vita dei suoi cittadini abbia deciso di tagliare proprio qui.

Questa informazione è rimasta tra le righe della comunicazione ufficiale. Bisogna intervenire affinché questa decisione possa essere rivista.

Più di 2000 famiglie sarebbero in difficoltà nel trovare alternative, i bambini rischiano di restare a casa da soli, senza un momento ludico, didattico, aggregativo importante!!

Oggi: chiara conta su di te

chiara ceccutti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Comune di Milano: Ridate i campus estivi ai bambini di Milano!". Unisciti con chiara ed 656 sostenitori più oggi.