Petition Closed
Petitioning Ufficio del Sindaco Comune di Milano

Ridate i campus estivi ai bambini di Milano!

Il Comune di Milano ha comunicato nei giorni scorsi l'apertura delle procedure di iscrizione per Centri Estivi e Case Vacanza.
E' stato notato che mancavano le informazioni sui Campus Estivi e, interpellato, il Comune risponde che non sono stati stanziati fondi per questo servizio.
E' evidente a tutti l'utilità di queste offerte per i genitori lavoratori (ma non solo, direi. I bambini e ragazzi hanno bisogno di stimoli che non sempre la famiglia può fornire, specie per un periodo lungo come le vacanze estive) e pare singolare che una giunta aperta al miglioramento della qualità della vita dei suoi cittadini abbia deciso di tagliare proprio qui.

Questa informazione è rimasta tra le righe della comunicazione ufficiale. Bisogna intervenire affinché questa decisione possa essere rivista.

Più di 2000 famiglie sarebbero in difficoltà nel trovare alternative, i bambini rischiano di restare a casa da soli, senza un momento ludico, didattico, aggregativo importante!!

This petition was delivered to:
  • Ufficio del Sindaco
    Comune di Milano

Alba Lo Curzio started this petition with a single signature, and now has 657 supporters. Start a petition today to change something you care about.

Not sure what to do? Help this petition by signing!